domenica 10 febbraio 2013

9° Giornata di andata

(domenica 10/02/2013)

PRAESE 1945 - Genovese Calcio "B" 2-0 (p.t. 0-0)

Tabellino (marcatori: Castro G., Viscardi D.)

- Costa M. -
- Gambino M., Miglino C. (Macovej V.), Martino J. (Cavallino A.), Satariano R. (Mancini A.) -
- Salme K. (Diliberto K.), Lopez F., Bravo J. (Femia M.), Trivino K. -
- Castro G. (Granata F.), Viscardi D. -
(Prà) - Gara non valida ai fini della classifica e del risultato, infatti la Genovese calcio così come L'Olimpic Palmaro partecipa al torneo fuori classifica, e allora mister Fornari ha concesso spazio a chi ha giocato di meno. La gara tutto sommato è stata piacevole e si è risolta nella ripresa. Il primo tempo infatti ha visto molto gioco a centrocampo ma poche conclusioni degne di questo nome. Da segnalare un paio di belle occasioni capitate sui piedi di Viscardi e di Castro ma concluse con poca determinazione. Nella ripresa via coi cambi e partita decisamente più aggressiva. Passano un paio di minuti e i gialloverdi passano, bel lancio lungo in profondità di Cavallino a scavalcare centrocampo e difesa, bravo Castro a prendere il tempo al difensore superarlo in velocità, presentarsi da solo a tu per tu col portiere avversario e trafiggerlo con un preciso rasoterra a incrociare, 1 a 0.
Passano altri cinque minuti e i ragazzi trovano il raddoppio. Da una palla recuperata sulla sinistra da Diliberto nasce un cross che Viscardi colpisce di nuca che scavalca il portiere avversario uscito forse troppo avventatamente 2 a 0 e palla al centro. La partita prosegue con la Praese avanti a cercare il terzo gol e la Genovese pronta a ripartire in contropiede. C'è spazio ancora per vedere diverse belle azioni che portano prima Femia a colpire dal vertice piccolo destro con il numero uno avversario bravo a respingere e mettere in angolo, poi è Viscardi a colpire dal limite dell'area piccola ma la palla si alza troppo e passa sopra la traversa, infine una bella punizione dal limite di Diliberto sfiora di poco i pali della porta. La Genovese si fa vedere verso fine partita con un rapido contropiede che mette in condizione il loro attaccante di trovarsi solo davanti a Costa che è bravo ad aspettare, a restare in piedi e respingere mettendo in angolo con un grande intervento.
La partita si trascina fino al triplice fischio finale con i ragazzi a gestire il possesso palla. Ora sotto con la gara contro il Pro Pontedecimo dove, senza farla più grossa del dovuto e senza comunque riempirla di troppi significati, ci giochiamo le ultime chance di tenere aperti i giochi per qualificazione finale.
Alla prossima !!

Nessun commento:

Posta un commento