domenica 14 aprile 2013

16° Giornata, 7° di ritorno

(sabato 13/04/2013)

Campomorone Sant'Olcese - PRAESE 1945  2-3 (p.t. 1-2)

Tabellino marcatori (Trivino K., Satariano R., Diliberto K. rig.)
- Costa M. -
- Miglino C., Cavallino A., Martino J. (Gambino M.), Satariano R. -
- Femia M., Lopez F., Trivino K. (Viscardi D.), Diliberto K. -
- Castro G. (Mancini A), Granata F. -
(Sant'Olcese) - Buona partita, giocata a ritmi non troppo alti, cercando di puntare più sul gioco, senza disdegnare il risultato. Esperimento diciamo in parte riuscito (specie nel primo tempo). Prima occasione sui piedi di Castro, ma il tiro sfiora il palo e si perde sul fondo. Poi alcuni cross a centro area impensieriscono la difesa del Campomorone che si disimpegna con qualche affanno. Al 15° punizione dalla trequarti destra. Lopez mette al centro area dove il difensore biancoblu respinge di testa, Trivino recupera e da fuori area lascia partire un rasoterra che si insacca tra il portiere e il palo; 1 a 0.
Passano dieci minuti in cui il Campomorone si fa vivo nella nostra metà campo con alcune occasioni, la più peicolosa è un rapido contropiede  che mette in condizione l'11 biancoblu di colpire a rete, ma la palla è facile preda di Costa.
Poi intorno al trentesimo il raddoppio, Satariano dalla trequarti sinistra lascia partire un tiro cross senza nessuna pretesa, il portiere biancoblu in presa alta non trattiene il pallone che lentamente entra in rete per il 2 a 0. A due dalla fine una bella azione personale del 10 biancoblu, permette ai locali di accorciare le distanze. Dormita generale della difesa, nessuno contrasta con convinzione il giocatore del Campomorone che dal limite dell'area, saltati i due della difesa entra e trafigge l'incolpevole Costa con un preciso tiro a mezza altezza; 2 a 1. Termina così il primo tempo. La ripresa inizia se vogliamo a ritmi ancora più bassi rispetto al primo tempo. Dopo alcuni minuti i ragazzi di mister Fornari portano a 3 le proprie reti. Lancio in profondità dove Trivino intercetta il pallone e sull'allungo entra in area saltando il portiere che in uscita sullo slancio lo atterra, calcio di rigore e amminizione per l'estremo biancoblù (forse poteva essere rosso perchè chiara occasione da rete). Sul dischetto si presenta Diliberto che insacca regalando di nuovo il doppio vantaggio alla Praese. La gara prosegue con il Campomorone che prova a riaprire la gara e la Praese che si difende. Intorno alla mezz'ora pericolo per i gialloverdi. Dalla bandierina preciso traversone che il  9 del Campomorone colpisce di testa  indirizzando la palla verso l'angolino più lontano, sembra gol ma è bravo Diliberto a respingere sulla linea. A due dalla fine il Campomorone accorcia nuovamente le distanze, batti e ribatti al limite dell'area, il pallone arriva sui piedi dell'8 che con un preciso pallonetto, beffa il buon Costa, che forse leggermente avanti rispetto alla posizione e forse anche abbagliato dal sole si lascia sorprendere per la rete del 2 a 3. Dopo due di recupero dove non succede assolutamente niente di particolare arriva il triplice fischio finale. Grazie a questa vittoria i ragazzi di mister Fornari consolidano il secondo posto del girone sperando sempre in un passo falso della capolista Pontedecimo, cosa improbabile ma nel calcio non si sa mai, la palla è rotonda !!
Alla prossima !!

Nessun commento:

Posta un commento