sabato 1 dicembre 2012

2° Giornata di andata

(sabato 01/12/2012)

PRAESE 1945 - Sampierdarenese  3-2 (p.t. 2-2)

Tabellino (marcatori: 2 Lopez Fabian, Castro George)

- Costa M. -
- De Gennaro F., Cavallino A., Martino J. (Narducci M.), Satariano R. (Rubino S.) -
- Femia M. (Salme K.), Lopez F., Graffione L. (Bravo J.), Diliberto K. (Viscardi D.)-
- Trivino K. , Granata F. (Castro G.) -

(Pra) Buona partita, almeno per quanta riguarda il risultato. Una vittoria che da morale anche per il modo in cui si e sviluppata la gara.
I ragazzi partono subito forte, una buona manovra e un buon giropalla portano nei primi minuti i ragazzi di mister Fornari a rendersi pericolosi prima con Lopez che da buona posizione calcia a lato, poi con Diliberto che a tu per tu col numero uno avversario calcia a lato (fuori di poco) e spreca una buona occasione; tocca anche a Granata entrare nello score delle occasioni, palla controllata all'altezza dei 25 metri e gran botta da fuori area che termina a lato.
Poi come spesso succede alla prima incursione avversaria arriva il gol della Sampierdarenese, una palla persa maldestramente a centrocampo mette in condizione il 10 avversario di trovarsi al limite dell'area e saltati due dei nostri difensori realizza il gol del vantaggio con un preciso rasoterra a incrociare sul palo più lontano dove Costa non può arrivare.
La reazione della Praese non si fa attendere e dopo pochi minuti arriva il gol del pareggio. Palla a Granata, lancio in profondità per Diliberto che si allarga, salta il suo diretto avversario, entra in area e appoggia al centro dove Lopez anticipando il portiere non deve far altro che appoggiare in rete; 1 a 1.
Partita messa sui binari giusti ?? neanche per sogno !! Una palla che poteva essere giocata meglio regala un calcio d'angolo alla Sampierdarenese. Sul corner, palla che spiove al limite dell'area piccola, Costa abbozza l'uscita ma viene anticipato di testa dall'ex di turno (Ayoub Sadiqi) e palla in fondo al sacco, 2 a 1 e si ricomincia.
I ragazzi provano di nuovo a rimettere in carreggiata la partita ma la manovra da questo momento in poi si fa confusionaria e priva di idee, anche se le occasioni non mancano. Prima Diliberto, su traversone dalla destra, anticipa con una semirovesciata (gran bel gesto tecnico) l'uscita del portiere ma la palla si perde sul fondo, poi Lopez calcia da fuori area con la palla alta sulla traversa. A circa 5 dalla fine una punizione dal limite regala il pari ai ragazzi di mister Fornari. Granata sulla palla, tocco corto per Lopez che scarica a mezza altezza nell'angolo più lontano dove il portiere non può arrivare, 2 a 2. Il primo tempo termina senza altre grosse emozioni.
La ripresa, se vogliamo inizia in maniera ancora più confusionaria del finire del primo tempo, lanci lunghi a cercare i nostri avanti quasi sempre anticipati dalla difesa avversaria. Da annotare sono per lo più i cambi, i primi fuori Femia, Graffione e Granata e dentro Salme, Bravo e Castro. poi Narducci e Rubino per Martino e Diliberto e infine Viscardi per Satariano.
La partita si trascina per lo più con i nostri in avanti a cercare il gol del vantaggio e gli avversari a difendersi senza però mai creare azioni degne di nota, anzi è la Sampierdarenese a rendersi pericolosa, una veloce ripartenza dei rossoneri mettono il loro avanti in condizione di trovarsi al limite dell'area a tu per tu con il nostro Costa che però è bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo e a respingere il tiro a botta sicura.
A circa 5 dalla fine i ragazzi trovano il gol del vantaggio, Trivino ferma un pallone a centrocampo e con un gran bel lancio mette Castro in condizione di trovarsi a tu per tu con il numero uno avversario e dopo averlo messo a sedere, lo salta e facilmente insacca la palla del 3 a 2 che vale il successo.
La gara termina senza più nulla da annotare.
Una prestazioni con luci ed ombre giocata sicuramente sottotono e forse, diciamo a tratti, giocata in maniera un po' superficiale. Nelle cose positve c'è sicuramente da registrare la capacità che la squadra ha saputo mostrare per reagire allo svantaggio, ma una volta raggiunto è mancato lo sforzo seguente per provare a ribaltare subito il risultato senza dover aspettare il finale di gara, e questo, secondo me, dettato a volte dalla troppa facilità con cui si pensa di fare le cose.
Comunque il primo tassello è stato messo, vediamo di continuare su questa strada, sicuramente sul piano del risultato, cercando di cambiare rotta non tanto su quello del gioco ma più che altro su quello mentale dell'approccio alla partita.

Alla prossima !!

Nessun commento:

Posta un commento