sabato 4 maggio 2013

LO SPAREGGIO - 04/05/2013

Pro Ponetedecimo - PRAESE 1945 4-5 dopo i cali di rigore (p.t. 0-1 finale 1-1)
Marcatori: Graffione
Sequenza rigori:
Pontedecimo PARATO; TRIVINO GOL; Pontedecimo GOL; DILIBERTO GOL; Pontedecimo GOL; CAVALLINO PARATO; Pontedecimo GOL; STRATA GOL; Pontedecimo PARATO; SATARIANO GOL.

- LEPRI G -
- DILIBERTO K., NARDUCCI M. (MIGLINO C.), CAVALLINO A., SATARIANO R. -
- FEMIA M., LOPEZ F. (MANCINI A.), GRAFFIONE L. (OSSUTO L.), TRIVINO K. -
- GRANATA F., CASTRO G. (STRATA F.) -

A disposizione: COSTA M., MARTINO J.
(Bolzaneto) ... e questa volta SI. Al quinto scontro contro i granata di Pontedecimo finalmente si vince e si vince nella partita più importante, quella che ci regala l'accesso alla fase finale. La vittoria arriva dopo 100  minuti di una di partita tiratissima e la lotteria dei calci di rigore dove oltre alla precisione dei rigoristi (TRIVINO, DILIBERTO, STRATA e SATARIANO) ci vuole uno strepitoso LEPRI a dire per due volte NO ai granata presentatosi sul dischetto.
Partita sicuramente condizionata dalla posta in palio, con le squadre contratte alla ricerca, si del vantaggio, ma accorte a non subire. Il primo tempo è di marca gialloverde, i ragazzi di mister Fornari tengono in mano, per tutta la durata della frazione, il pallino del gioco, concretizzando la supremazia intorno al trentesimo quando è bravo e lesto Graffione a girare sul palo più lontano un preciso traversone di Femia; 1 a 0. E su questo risultato si va a rinfrescarsi negli spogliatoi, perché oggi il caldo è stato veramente opprimente e i ventidue in campo non hanno certamente lesinato in quanto a fatica e impegno.
La ripresa inizia con il Pontedecimo più convinto e con i nostri ragazzi a difendere il risultato. Non ci sono grosse emozioni durante la seconda frazione di gara, ma i granata legittimano una discreta supremazia territoriale cercando in ogni modo il gol del pareggio, con i ragazzi di mister Fornari pronti a ripartire in contropiede. A cinque dalla fine il Pontedecimo pareggio, lancio lungo in profondità che scavalca la difesa gialloverde. Lepri abbozza l'uscita fuori dall'area ma è bravo l'avanti granata ad anticiparlo schizzando la palla di testa che rotola in rete. 1 a 1 e tutto da rifare. Si arriva alla fine dei tempi regolamentari sul pareggio e si va così ai supplementari.
I ragazzi incominciano ad accusare la stanchezza ed il caldo, così che il ritmo del gioco ne risente di conseguenza. Durante gli extra-time sono comunque i nostri ad avere sempre in mano il pallino del gioco, ma le conclusioni prima di Cavallino poi di Ossuto si infrangono sul numero uno avversario, bravo in entrambe le occasioni a dire di no e a mettere in calcio d'angolo.
Si va così ai calci di rigore, parte il Pontedecimo e subito Lepri chiude la porta ribattendo il tiro del granata. Trivino e Dilberto realizzano i propri ed altrettanto fa il Pontedecimo. Cavallino sbaglia il terzo rigore, non sbagliano invece il quarto rigorista del Pontedecimo e Strata. Si arriva cosi all'ultimo rigore in perfetta parità. Sul dischetto va il giocatore granata ma Lepri intuisce e respinge. Tocca a Satariano il rigore decisivo. Ricky va sul dischetto e con un preciso rasoterra (palla da una parte e portiere dall'altra) realizza il rigore che ci regala la finale. Finalmente può esplodere tutta la gioa dei ragazzi per un traguardo cercato e raggiunto con i denti.
Ora ci aspettano le finali contro l'Arenzano e l'Amicizia Lagaccio, squadre contro le quali, negli anni passati, non ci ha mai detto bene. Speriamo che anche in queste gare la tradizione venga sfatata.

BRAVI RAGAZZI, E UN BRAVO A MISTER FORNARI E LO STAFF.
ALLA PROSSIMA !!

Nessun commento:

Posta un commento