sabato 19 ottobre 2013

4° giornata


PRAESE 1945 - Molassana 1-1 (p.t. 1-0)

marcatori: autorete

- LEPRI G. -
- FABIANI A., CAVALLINO, SIRITO T., PELICCI A. -
- TOMASELLA S., TRIVINO C., VALERI F. (GRAFFIONE L.), NAPOLI F.(DE GENNARO F.) -
- INTAGLIATA F. (GRANATA F.), PROTO D. (BOIANI S.) -


a disposizione: RASTELLI M.

(PRA') ..... ci si aspettava la prima vittoria, ma bisognerà attendere ancora. Una gara dai due volti, dottor Jekyll nella prima metà ma mister Hyde nella ripresa.
Partono bene i ragazzi, buon giropalla, ottimo pressing, piena padronanza del campo, i buoni progressi palesati nel turno precedente sembrano riproporsi anche in questa gara.
Al quindicesimo il meritato vantaggio, su una delle innumerevoli palle conquistate a centrocampo, lancio in profondità di Trivino, il centrale ospite nel tentativo di respingere, realizza la più classica delle autoreti anticipando di testa il proprio portiere. 1 a 0 e la gara sembra incanalarsi sul giusto binario. Passano 10 minuti e la Praese sfiora il raddoppio, bella azione sulla destra di Fabiani che lancia inprofondità Napoli, preciso pallone in mezzo al limite dell'area con Valeri che colpisce a botta sicura scavalcando l'estremo difensore biancoblu, ma la palla si infrange sul palo e l'azione sfuma. La gara prosegue con la Praese a dettare il proprio gioco e gli avversari a difendersi, diverse le occasioni sprecate, ma nulla di più accade nel corso dei primi 45 di gioco.
Nella ripresa invece la partita cambia faccia, è il Molassana ad imprimere alla gara la giusta intensità, bravi a difendersi, ottimi nel prendere possesso del centrocampo ed abili nel ripartire con estrema velocità, con i nostri a guardare senza trovare nelle gambe, ma soprattutto nella testa il giusto piglio per controbattere le sfuriate in avanti dei biancoblù. E puntualmente arriva il pari degli avversari, che intorno al quindicesimo rimettono in parità la gara. A nulla servono i cambi di mister Scordamaglia, i ragazzi sembrano appesantiti e con poche idee, tantissimi i palloni persi a centrocampo oppure in ripartenza dalla linea difensiva. Il Molassana è padrone del campo e potrebbe tranquillamente dilagare, ma davanti a sè trovano un Lepri in serata, bravo a dire di no agli avanati biancoblù, chiudendo la propria porta con quattro ottimi interventi che permettono ai ragazzi portare a casa, per quello visto nella ripresa un buon pareggio.
C'è molto da lavorare per i mister Vittorio e Paolo, se non tanto sulla condizione e sul gioco, sicuramente molto sulla testa e sulla mentalità della gestione della gara.
Alla luce delle gare disputate fino ad adesso i ragazzi hanno dimostrato che non sono secondi a nessuno, a parte di giocare con la giusta mentalità. Ci aspetta un campionato difficile in cui ogni sabato ci sarà da soffrire, ma dove sicuramente sarmmo noi, prima di tutto, arbitri del nostro futuro.


ALLA PROSSIMA !! (che è già gara valida per la salvezza !!)

Nessun commento:

Posta un commento