domenica 3 novembre 2013

6° giornata - finalmente VITTORIA !!

PRAESE 1945 - Cairese 4-3 (p.t. 3-2)
marcatori: Albertoni L., Intagliata F. 2, Satariano R.
 - LEPRI G.-
 - FABIANI A., CAVALLINO, BERTUCCI A., PELICCI A. (DE GENNARO F.) -
 - TOMASELLA S. (NAPOLI F.), TRIVINO C. (GRANATA F.), ALBERTONI L., SATARIANO R. -
 - INTAGLIATA F., PROTO D. -
 
 a disposizione: RASTELLI M., GRAFFIONE L., BOIANI S., PONTORIERO A.
(Prà) ..... e finalmente arriva la prima vittoria. Certo, finalmente si toglie dal tabellino delle gare vinte lo zero, e lo si fa con una gara tutta cuore e grinta, piegando una Cairese sempre in rimonta che tanto ha fatto soffrire i nostri ragazzi.
La partita inizia col piede giusto, ma soprattutto con buona corsa e grinta. Passano dieci minuti e i ragazzi di mister Scordamaglia passano. Punizione dal limite, sulla palla va Albertoni, preciso rasoterra a fil di palo e palla nel sacco 1 a 0. La gara continua con i ragazzi che provano a impostare il proprio gioco facendo valere una leggera supremazia territoriale e una Cairese brava nel ripartire e a mettere in difficoltà la retroguardia gialloverde. Al 20' da un errore della retroguardia gialloverde nasce il pareggio della Cairese, 1 a 1 e si ricomincia. Passano cinque minuti e nuovo vantaggio gialloverde, su un errato rinvio della difesa gialloblù è bravo Bertucci a recuperare e lanciare Intagliata nell'uno contro uno contro il portiere avversario e a superarlo con un preciso rasoterra, 2 a 1. Passano alcuni minuti e i ragazzi si mangiano la più grossa delle occasioni, bravo Tomasella sulla destra che salta l'uomo va sul fondo e scodella al centro un pallone delizioso, Proto di testa fa da ponte per l'accorrente Intagliata che da due passi spreca e mette alto sulla traversa. Legge del calcio pienamente rispettata, gol sbagliato gol subito. Punizione per la Cairese dai 25 metri, botta secca che scende davanti a Lepri bravo nel respingere ma purtroppo i più lesti sono gli avanti gialloblù che si fanno trovare pronti, al contrario di una difesa gialloverde degna del miglior fermo immagine, con il giocatore della cairese lesto a respingere in rete 2 a 2 e tutto da rifare. Allo scadere, arriva il nuovo vantaggio dei ragazzi, Albertoni conquista una palla sulla trequarti, perfetto il passaggio in profondità dove Intagliata stavolta si fa trovare pronto, aggancio al volo col destro, sombrero sull'avversario e prima che la palla tocchi terra preciso palla a mezz'altezza che supera il portiere avversario, 3 a 2 e tutti negli spogliatoi a farsi un tè caldo.
La ripresa inizia con la Cairese che si butta in avanti nel tentativo di riacciuffare il risultato, cosa che gli riesce dopo un paio di minuti, pallone in profondità sulla destra che prende in controtempo Pelicci e che mette l'avanti gialloblù solo davanti al portiere, Lepri abbozza l'uscita ma l'attaccante della Cairese con un preciso tocco sotto lo supera ed insacca il gol del 3 a 3. La gara continua con i ragazzi di mister Scordamaglia che provano a riportarsi in vantaggio e la Cairese brava a difendersi e pronta a pungere in contropiede, fino ad arrivare all'88 quando Satariano, caparbiamente, conquista, anzi sradica dai piedi avversari un pallone sulla trequarti avversari, si porta al limite e lascia partire un preciso rasoterra che tocca il palo più distante e si insacca per il gol del vantaggio 4 a 3. E' quasi fatta ma ci sono ancora due minuti più recupero da soffrire, e proprio nel recupero l'occasione che potrebbe portare la Cairese sul pari. Punizione dai 20 metri, botta precisa dell'attaccante gialloblù con il pallone che si avvia verso l'incrocio dei pali, ma stavolta trova un grande Lepri che con un balzo felino devia il pallone in calcio d'angolo. A questo punto arriva anche il triplice fischio dell'arbitro che mette fine alla sofferenza e regala ai ragazzi la prima vittoria in campionato. Tre punti che fanno morale e classifica, conquistati con una prova ben oltre la sufficienza e che col senno di poi si potevano portare a casa con meno patemi d'animo, stando appena più attenti nel controllare gli attacchi avversari. Comunque come già detto questo sarà un campionato duro e difficile in cui ci sarà sempre da soffrire, da giocare di gara in gara anche perché, come dimostrato anche dagli ultimi risultati, non esistono né squadre schiacciasassi né tantomeno squadre materasso.
Alla prossima !!

Nessun commento:

Posta un commento