giovedì 26 gennaio 2017

Il talento di Pinna, il ragazzo con i capelli verdi ispirato a Joker

 
Nuovo look, ovvero con il capello verde fluo in testa; l'impatto non era stato proprio positivo e sobrio, non tanto per una questione estetica - anche se "non è da questi particolari che si giudica un giocatore", magari il club di Prà sarà d'accordo perlomeno visto i colori rappresentati dalla società- ma perché certe sterzate glamour sembrano appannaggio più che altro di personaggi stravaganti come il centrocampista Daniel Pinna classe 1998. Il ragazzo però non va sottovalutato anzi, direi decisamente non va sottovalutato.

Inizia a giocare all'età di 10 anni proprio nella squadra del suo quartiere, la stessa Praese, ma per la sovraffollamento di leva la società del "pesto" caso strano verde pure lui, decide perciò di suddividere la squadra A da quella B comunemente chiamata dai più maligni "quella dei forti" e "quella dei grammi, e dove giocata Daniel? in quella... diciamo giochicchia in campo nella seconda di categoria. L'anno seguente viene chiamato a raccordo con gli Allievi, perciò sta volta gioca finalmente con i forti, ma non è ancora pronto, troppo acerbo gli dicono: "ragazzo torna con i tuoi coetanei, passa tra qualche anno"
Arriviamo al dunque, la stagione scorsa mister Gobbo osservando dall'altra parte del campo vede strimpellare quel ragazzino, domanda chi è? risposta- "ma, si chiama Pinna è veloce, corre-corre anche parecchio, proviamolo a buttarlo nella mischia con noi, qualcosa uscirà di buono"- va bene- " Da quel giorno Daniel Pinna non uscirà più dall'organico prima squadra di Prà, finché da lì a breve, Gobbo con coraggio gli mise addosso una maglia da titolare facendolo addirittura esordire in Coppa Italia contro il Campomorone.

Esordio con la Praese
Bene ma non benissimo, perché vi starete chiedendo? grande prestazione? la prima volta non si scorda mai? errore!

Per il ciuffo verde sarà decisamente una serata da dimenticare, combinando il pasticcio, causando un rigore e procurandosi un bel cartellino giallo sventolato sul viso. Cosa hai pensato dopo quei 90 minuti da incubo? "Pensavo di essermi rovinato l'opportunità più grande, però a sorpresa il mister mi schierò pure la partita dopo, e alla fine giocai tutto il campionato saltando nemmeno una partita"

Stagione in corso 

Dai Daniel, pronto partenza e via, carico per la nuova stagione? Con un filo "d'esperienza in più", visto i soli 18 anni appena. Errore nuovamente, perché il talento straordinario finisce in panchina: "Quest'anno non sono stato messo in campo per molte partite anche se ultimamente sto giocando con più continuità, ripagando la fiducia del mister"

Cosa abbiamo capito di Daniel Pinna? sicuramente è un giocatore straordinario su questo non ci piove, mai banale nei suoi esordi e nelle sue giocate, forse troppo folle come il suo talento con il pallone tra i piedi o come l'idea di tingersi i capelli di verde per una scommessa persa con un ex compagno, Christian Gatto. Infine solo i pazzi possono percepire il calcio su altri livelli rispetto a "noi normali".

Matteo Cannella
 
 

Nessun commento:

Posta un commento