giovedì 2 febbraio 2017

Rassegna web ... Bragno - Praese

dal sito
 
Bragno batte su misura (2-1) la Praese sotto un'atmosfera british
 
Nello scontro per rimanere agganciati alla carrozza dei play-off, andata in scena oggi alle 15.30 ha visto affrontarsi due armate sotto un incessante pioggia, con il trionfo finale dei padroni di casa del Bragno 2-1 sulla Praese. Atmosfera suggestiva un pò british all'inglese direi, il campo non ha contribuito di certo allo spettacolo di giocate da capogiro anche se anch'esse non sono del tutto mancate nell'arco dei 90minuti, a risolverla è stato un colpo di genio di Mazzei tirando fuori dal cilindro magico un bel colpo per la felicità di Cattardico e compagni. Amara trasferta invece per la Praese combattiva e vicina al sorpasso in diverse occasioni, come sul tiro di Puggioni oppure sullo schiaffo che smuove il palo esterno di Cenname.
 
Cronaca Primo tempo

Minuto 3': Prima vera azione del match la crea la Praese con un tiro secco rasoterra di Cilione che impegna i riflessi del portiere di casa Binello
Minuto 23': Tra fango ed erba gli uomini di Cattardico si procurano un tiro dalla mattonella appena fuori dal limite area. Sul pallone si presenta Cerato che con un tocco magico gonfia la rete portando in vantaggio i suoi raggiungendo anche i 12 sigilli personali.
Minuto 40': Il primo parziale termina con la botta dalla distanza di Mazzei riscaldando così i guantoni di Caffieri.

Cronaca Secondo tempo

Dagli spogliatoi al campo: è un attimo che gli ospiti raggiungono il pareggio grazie allo scivolone difensivo di Facello che permette a Cisternino di battere con un diagonale chirurgico Binello per il momentaneo pari sull'1-1.
Minuto 57': Tiro dalla distanza per Mazzei ancora insidioso tra le maglie grigie del Bragno quest'oggi.
Minuto 60': Cisternino da "casa sua" lascia partire un missile tra leggere gocce di pioggia, ma il pallone si stamperà sull'incrocio dei pali, sventando così il gol dell'anno.
Minuto 63': Si sveglia il talento di Mazzei l'ex Genoa, supera Tamai prima di infilare con un tiro a giro perfetto il povero Caffieri, (2-1)

Nel finale: Succede di tutto tra espulsioni e cartellini: A lascia l'incontro per farsi la doccia con qualche minuto d'anticipo è il giovane verde della Praese Buffo per doppio giallo. Successivamente Morabito e Facello abbandonano il terreno di gioco assieme. Nel dopo partita il parapiglia continua soprattutto per il portierone Caffieri che senza un'apparente motivo viene squalificato dal direttore di gara.

BRAGNO: Binello, Puglia, Domeniconi (31st Tosques), Mao, Facello, Monaco, Mombelloni (31st Zizzini), Dorigo, Cerato, Mazzei (40st Parodi M.), Leka. A disp. Orru, Pellicciotta, Cosentino, Pesce. All-Cattardico

PRAESE: Caffieri, Tamai (38st Salas), Buffo, Massa, Perego (30st Morabito), Puggioni, Pinna, Stefanzl, Cenname, Cilione, Cisternino (27st Ossuto) A disp. Lepri, Campora, Valente, Albertoni. All-Gobbo

ARBITRO: D'Amico Matteo di Imperia

ESPULSI: 90'+ per doppio cartellino giallo Buffo e per direttissima Morabito della Praese insieme a Facello del Bragno.

RETI: 29' Cerato e 63' Mazzei del Bragno. 52' Cisternino della Praese

Matteo Cannella

Nessun commento:

Posta un commento